La qualità:
un dato oggettivo

La qualità:
un dato oggettivo

Per Ghirardi Marmi la qualità non è un valore astratto ma un dato oggettivo: il risultato di un sapere artigianale consolidatosi nel corso di ottant'anni di storia aziendale, lavoro di squadra raggiunto grazie a un team interno costantemente specializzato e valorizzato e innovazione tecnologica, basata sull'impiego di macchinari e attrezzature sempre più evoluti inseriti in un sistema integrato di competenze.


Proprio per tutelare la qualità del lavoro e della lavorazione delle pietre naturali, Ghirardi Marmi è divenuto membro di associazioni e consorzi con i quali si muove da anni in difesa delle normative, delle politiche e della qualità del settore in generale.
Anche i materiali estratti, lavorati e forniti dall'azienda sono ulteriormente garantiti nella qualità, nelle prestazioni e nell'autenticità da marchi nazionali ed europei.


Pietra autentica

Pietra autentica è il marchio europeo riservato ai produttori italiani di marmi, graniti, travertini e pietre naturali che tutela il prodotto lapideo autentico distinguendolo dalle pietre di fabbrica a composizione parzialmente artificiale. Il prodotto lapideo autentico è riconosciuto come eccellenza del Made in Italy. 

Consorzio marmisti bresciani

Interlocutore attivo e autorevole del settore lapideo, il Consorzio Marmisti Bresciani accoglie le aziende bresciane specializzate nell'estrazione e nella lavorazione delle pietre locali per sostenerle nello sviluppo delle relative attività attraverso la promozione di servizi specifici.
Il consorzio promuove inoltre l'eccellenza dei materiali e le abilità dei consorziati; e tutela e diffonde il patrimonio storico-culturale legato al mondo della pietra bresciana.
Ghirardi Marmi è socio fondatore.

Marmo Botticino

Il Consorzio Produttori Marmo Botticino Classico protegge e promuove l'esclusività del marmo di Botticino; ne certifica l'originalità della provenienza, la qualità unica del materiale e della lavorazione, che avviene secondo i più accurati controlli qualitativi, e ne controlla la commercializzazione.
Ghirardi Marmi è licenziatario del marchio dal 2006.

WCS certificato

La certificazione ISO 9001:2008 rilasciata da WCS (World Certification Services) conferma l'impegno di Ghirardi Marmi nei confronti della qualità: a livello di procedure amministrative, produttive e di management della commessa e della posa in opera.