Da sempre
un unico credo:
emozionare

Un team interno di 30 unità e una rete collaudata di collaboratori italiani e stranieri

Ghirardi offre alla committenza internazionale un team interno di 30 unità e una rete collaudata di collaboratori italiani e stranieri (come studi di completamento e installatori) creata nel corso degli ottant’anni di storia aziendale.

La presenza del team interno e dei collaboratori esterni consente a Ghirardi di porsi come il primo e unico stone contractor italiano e realizzare ogni singola fase lavorativa di progetti architettonici e artistici in pietra naturale: dalla consulenza progettuale per un impiego ottimale di pietre e tecnologie alla progettazione esecutiva con calcoli tecnici e rendering; dallo studio di fattibilità per opere speciali e sistemi brevettati alla posa in opera con assistenza tecnica in qualsiasi parte del mondo.

Opere in pietra naturale capaci di esprimere appieno la creatività di architetti e artisti ed emozionare chi le osserva e le vive.

Fondata nel 1938 nei pressi di Brescia come attività famigliare dedita alla lavorazione del marmo, Ghirardi inizia l’espansione internazionale negli anni 60 e si specializza, negli anni 90, in progettazione e gestione di commesse grazie all’inserimento di nuove professionalità come ingegneri, architetti e progettisti.

La terza generazione imprenditoriale, che affianca la seconda a partire dal 2000, eleva man mano il grado di innovazione tecnologica e la unisce al sapere artigianale tramandato dalle origini; consolida la cooperazione tra il team interno e la rete di collaboratori esterni e trasforma l’azienda nel primo e unico stone contractor italiano specializzato nella realizzazione di progetti in pietra naturale di elevato profilo.

Innovazione tecnologica e testing

Ogni anno Ghirardi investe una parte consistente del fatturato in innovazione tecnologica: acquisto di macchinari e attrezzature sempre più evoluti e lo studio di fattibilità e testing di applicazioni inedite per la piena realizzazione di opere in pietra naturale a elevato profilo estetico e prestazionale.

Progetti architettonici ambiziosi e maestosi, con inserimento di opere speciali e sistemi brevettati divengono realizzabili anche grazie alle competenze del nostro team interno e alla rete di collaborazioni nazionali e internazionali creata nel corso di ottant’anni di storia.

Da oltre 80 anni orgogliosamente Made in Italy

About marble newsletterIl mondo della pietra naturale raccontato nelle newsletter di G1938 Italian Stone Maestro.